Perché abbiamo deciso di farlo?

Patrizia TrugliaCoviola

9 Febbraio 2023

Dopo tanti anni, tante persone incontrate, tanti percorsi condivisi, dopo tanti sorrisi e tante lacrime, ti fermi e ti chiedi cosa puoi fare ancora, di più, meglio e soprattutto che tipo di aiuto ancora si può dare?

L’associazione Ma.No.Latina è partita da un trauma grande, quasi irrisolvibile, quasi…bhe quasi, perché abbiamo trasformato quel dolore, quel trauma nella nostra forza, una gran forza da donare a chi in un momento o in un altro, perde la sua stabilità.

Nel tempo si sono cercate azioni concrete di aiuto, strumenti nuovi ed efficaci e li che il counseling è diventato la nostra base di aiuto.
Tutto parla di noi, tutto porta in se il counseling come supporto al cambiamento a quell’ aiuto a se stessi concreto, rivoluzionario, responsabile.

Il nostro muoverci, il nostro essere a servizio dell’altro, il nostro sguardo obiettivo ci ha portato progettare qualcosa di nuovo e tangibile, “EDUCHIAMOCI..E AIUTATI” un educazione a ciò che permette nella vita di ognuno di noi di avere un benessere, il denaro.

Esso è il nostro più grande amico ma anche il nostro più grande nemico, sta a noi a conviverci in modo sano e consapevole, che noi siamo una famiglia, un libero professionista o una piccola azienda.

In questo nuovo percorso, ci sono nuovi orizzonti, nuovi amici nuove sinergie, e la vita ci ha portato Barbara Giacone che come me è counselor, come me il benessere dell’altro è al centro, come me….concreta, solare, energetica….EDUCHIAMOCI….E AIUTATI….ci aspetta, ti aspetta!!!

Related Articles

Educhiamoci….. e aiutati!

La mia collaborazione con l’associazione Ma.no.Latina nasce dalla volontà di integrare l’esperienza professionale di questi ultimi 20 anni, in ambiti diversi, per promuovere, sensibilizzare, informare e formare rispetto al tema dell’educazione alla gestione della...